top of page
08050012BN.jpg

Tatum Rush

programmazione-estate2023_02.png
Tatum Rush - Valentina
00:00 / 03:25

Tatum Rushè la facciata da palcoscenico di Giorda-no Rush, visionario artista e producer di origini ita-lo-svizzere-americane. Ha conseguito una laurea in performance art e ora vive e lavora tra Losanna, Parigi, Berlino e Milano, dedicandosi alla scrittura e alla produzione di brani, videoarte e figurazioni all’opera.Ha un passato discografico in lingua inglese che comprende l’EP “Mini Girls” (Pschent, 2018) e l’LP“Guru Child” (Pulver und Asche, 2015). Nel 2018 ha suonato al Montreux Jazz Festival e nel 2019 all’Eurosonic Festival (NL).
Nel 2020 pubblica per Undamento “Drinks Al-chemici”, il suo primo EP in italiano, prodotto da Stefano Ceri e lo stesso Tatum. Pochi mesi dopo torna con “Rosè” feat Laila Al Habash. Nel frattempo scrive e recita in una creazione originale tra musical e teatro contemporaneo messa in scena da Noémie Grüess al Thea-tre de l’Usine di Ginevra, “Star Local World Tour”. Il 28 ottobre 2022 esce per UndamentoVilla Tatum,il suo primo album in italiano, anticipato dai singoli“Too Late”, “Sparring Partner” e “Valentina”.Dodici canzoni che si avventurano in un giro intorno al mondo che fa saltare ogni confine, rivestendosi di sonorità pop fresche e contemporanee che all’occasione si tingono di r’n’b, disco, trap, techno e groove futuristici.Nella stagione 2021/22 parte per un primo tour in Italia che ha toccato le principali città e festival - tra cui una performance @Triennale di Milano - e si esibisce in apertura ad alcune date del tour estivo di Frah Quintale.
In “Cuore Violento”, co-prodotta con Golden Years, mescola un sound più marcatamente pop con tinte trap eleganti e raffinate. Bougainvillea EP verrà presentato dal vivo in nuovo tour in Italia e in Svizzera, prima data Roma @  Montre-aux Jazz.
Tatum Rush si conferma tra gli artisti più originali in circolazione, portatore di uno stile unico, elegante e inconfondibile.
Le sue canzoni sono momenti raccontati con ironia e leggerezza, alla maniera dell’artista, quelloche ci fa evadere nella sua fantasia fatta di atmosfere

08050004_tagliata.jpg
08030017.jpg
bottom of page